DIEGO - ADOZIONE DEL CUORE❤️

DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO
DIEGO

Un giorno vorremmo ricevere un messaggio così :
"ciao, vorremmo adottare un cane, non abbiamo particolari pretese, abbiamo avuto altri cani in passato, siamo una famiglia con una bella casa con giardino e vorremmo dedicare parte del nostro tempo ad accogliere un cane che ha veramente tanto bisogno di aiuto. Non ci spaventano malattie o problematiche comportamentali, siamo aperti a qualsiasi situazione ci si possa presentare davanti, vogliamo aiutare un cane che finora non ha avuto nessuna opportunità"

A questo punto non esiteremo nemmeno un attimo, DIEGO è senza ombra di dubbio il cane che in questi anni non ha avuto nessuna opportunità di adozione, perché fobico, perché nero, perché positivo alla leishmania. Diego è stato salvato da una perrera quando era un cucciolo di pochissimi mesi e da quel momento si sono aperte per lui le porte del rifugio, che è si salvezza ma non è famiglia, attenzioni solo per lui e un percorso specifico per le sue paure.

Sembra utopia quello scritto finora ma noi vogliamo provarci fino in fondo, perché la speranza deve esser l'ultima a morire e con Diego abbiamo un debito, gli è stata promessa una famiglia e questa prima o poi dovrà arrivare.

Diego è stato abbandonato cucciolo nella terribile perrera di Jerez, solo in una fredda e angusta gabbia ha trovato la salvezza grazie ad uno sguardo che ha rubato il cuore alla volontaria che lo ha salvato. Diego però è rimasto segnato da quell'esperienza di abbandono, di sentirsi solo ad affrontare qualcosa che era più grande di lui, che era solo un innocente cucciolo. Diego porta tuttora addosso questo trauma, le persone per lui sono un pericolo, qualcosa di cui aver paura, e come dargli torto dopo una brutta esperienza come la perrera. 

Diego nasconde però un animo fragile, sensibile, quando inizia a conoscerti cerca un minimo di interazione discreta con le persone, arriva anche a dare qualche linguatina e questo è il suo modo di farti capire che in fondo lui vorrebbe fidarsi delle persone ma ha bisogno della famiglia giusta, che lo capisca, rispetti i suoi tempi e i suoi spazi intimi, che lo accolga senza tante pretese nei suoi confronti e gli regali finalmente la gioia di vivere in una casa amato. Diego vi sorprenderà perché quello di cui ha bisogno per uscire dal suo guscio è solo questo.

SI AFFIDA AL CENTRO E NORD ITALIA CON PASSAPORTO EUROPEO, CHIPPATO, VACCINATO, TESTATO PER MALATTIE MEDITERRANEE E STERILIZZATO, PREVIO CONTROLLI PRE-AFFIDO E FIRMA MODULI DI AFFIDO.

E’ RICHIESTO CONTRIBUTO SPESE VIAGGIO.


PER INFO ADOZIONI INVIARE UNA PRESENTAZIONE A: info.nonsaraipiusolo@gmail.com

Condividi questa pagina